Skip to main content

I NOSTRI SERVIZI

Scopri le Tipologie di Posa e i Materiali

Autobloccanti

Per le loro caratteristiche intrinseche trovano applicazione in diversi contesti, adattandosi a differenti esigenze d’intervento nelle pavimentazioni esterne. Esistono moltissimi masselli autobloccanti di forme, misure e colori differenti, in base alle esigenze dei clienti. Inoltre la posa in opera di questo materiale ha prezzi più contenuti rispetto ad un qualsiasi pavimento con pietre naturali, perché creati con del calcestruzzo vibrato e di conseguenza con materiale più economico, pur restando un ottima alternativa per la propria pavimentazione esterna

Ciottolato

E’ un tipo di pavimentazione per esterni eseguita con sassi arrotondati ricavati dai fiumi, utilizzati sin da tempi antichi. Questo tipo di materiale viene utilizzato specialmente per la pavimentazione di strade e centri storici nelle città. L’acciottolato resta tutt’ora un materiale molto usato anche nelle abitazioni grazie al proprio intramontabile fascino e bellezza nel tempo.

Cubetti

I cubetti sono un prodotto d’eccellenza per la realizzazione di pavimentazioni esterne di qualità, di forma cubica. Sono un materiale versatile, capace di adattarsi a qualsiasi tipo di superficie e contesto di utilizzo, da piazze a piccoli cortili, abbinati a lastre di formati differenti. Ne esistono di misure e materiali differenti, adattabili a qualsiasi esigenza.

Decorazioni

Le decorazioni possono essere create con diversi materiali, principalmente utilizzando dei piccoli ciottoli colorati, cubetti di marmo bianchi e ritagli di differenti tipi di pietre. Si possono creare qualsiasi disegno o simbolo a libero piacimento del cliente, soddisfando le più svariate esigenze e gusti estetici. Il pavimento così impreziosito, si fa protagonista dello spazio, diventando una superficie sulla quale affidare le proprie idee artistiche.

Mosaico

Questa pavimentazione viene creata con elementi di pietra di forma irregolare. Anch’esso come nel caso dello squadrato, si può trovare in diverse varietà di materiale, anche se le più comuni sono quelle di porfido, luserna e beola. Il lastrame o mosaico è tra i materiali più economici e di conseguenza alla portata di tutti per avere una pavimentazione in pietra con dei costi contenuti.

Squadrato

Le piastrelle squadrate sono molto apprezzate, soprattutto nella creazione di cortili e vialetti. Queste lastre di pietra possono avere lati tranciati o segati e vengono posate a correre. I principali materiali utilizzati nella creazione di piastrelle squadrate sono porfido, luserna e beola. Si può trovare questo materiale in misure differenti, adattabili ad ogni tipo di esigenza nella creazione del pavimento.

PERSONALIZZAZIONE?

Se sei alla ricerca di una Soluzione Personalizzata, noi abbiamo la risposta.